29 febbraio assemblea per il verde nel quartiere

Tra il Sodo e Castello un gruppo di abitanti ha cominciato un percorso per avere uno spazio verde che sia gestito dagli abitanti stessi.
Da troppi anni in questo quartiere aspettiamo uno spazio in cui sia possibile incontrarsi, far giocare bambini, passare tempo insieme.
Dopo vane promesse abbiamo deciso di agire in prima persona.
Lo spazio scelto è quello di via chiuso dei pazzi perché quello è il verde che era stato promesso dalla amministrazione comunale per fare un giardino.
Sono state fatte due assemblee con molta partecipazione e, visto che è uno spazio privato, con la mediazione del quartiere, stiamo cercando una soluzione.
Avere aree pubbliche che siano piazze, giardini, è indispensabile, per questo abbiamo fatto la scelta del giardino comunitario. Perché questo giardino diventi il posto di tutti e a cui tutti possono dare impegno, ma soprattutto idee, proposte, progetti, desideri.
Costruiamo il giardino che vogliamo!                                                                                              Appuntamento mercoledì 29 febbraio ore 17.30 alla chiesa Pio X in via delle Panche (Sodo)

 

Questa voce è stata pubblicata in Appuntamenti, CSA nEXt Emerson, Generale, verde e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.